RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DELLA SEDE MUNICIPALE

Progetto finanziato per il 90% dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale che sostiene l’operazione insieme all’Unione Europea

Il Comune di Camairago sta effettuando una Riqualificazione Energetica del proprio municipio, tecnicamente inquadrabile come “Ristrutturazione Importante di secondo livello”, consistente nella coibentazione del solaio verso il sottotetto, la sostituzione del generatore di calore con sistema ibrido, costituito da caldaia e pompa di calore, l’introduzione di un sistema di regolazione sui corpi scaldanti dell’impianto di riscaldamento e la sostituzione delle macchine frigorifere. Il Quadro economico dell’investimento ammonta a 87.464,53 euro, dei quali 78.718,08 euro provengono dal Fondo Europeo dello Sviluppo Regionale che sostiene l’operazione insieme all’Unione. La progettazione, che consente una riduzione dell’EPgl,nren del 69% e dell’EPgl,tot del 48% rispetto ai valori pre-intervento, è stata effettuata in fase esecutiva dalla società SACEE Ingegneria S.r.l. con sede a Milano.